Tips: usare le calamite dell'iMac per tenere su gli auricolari

Di solito quando lanciamo un "tip" riguarda il software e le sue modalità d'uso. In questo caso, invece, si tratta di una semplice possibilità per i possessori di iMac ed auricolari. Parlando con il mio amico Jeff mi ha comunicato la sua curiosa scoperta. Nulla di trascendentale in verità ma lì per lì è rimasto colpito. Stava ascoltando della musica tramite gli auricolari Apple e, dovendo rispondere al telefono, li ha tolti e messi da parte. Passando vicino alla cornice dell'iMac questi vi si sono agganciati, rimando su da soli. Miracolo? No, nulla di più semplice visto che lungo il bordo dello schermo sono presenti delle calamite e le casse, piccole o grandi che siano, ne hanno anche loro una all'interno. Ecco il curioso risultato:

cuffie che stanno su

Con i primi iMac le calamite erano ancora più potenti e lo stesso "trucco" veniva usato per agganciare lateralmente il telecomando Apple Remote. Il tutto è ancora possibile ma ora si riesce a posizionarlo facilmente solo nella parte frontale.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram