Skype 5.4 beta: integrazione Facebook e miglioramenti all’interfaccia

Skype per Mac nell’ultima versione 5 ha portato un po’ di scompiglio con una interfaccia goffa e ingombrante e qualche crash di troppo. Il servizio però continua ed essere uno dei più interessanti, ancor di più da quando esiste l’integrazione con l’app per iOS che consente di effettuare videochiamate.

È ora in beta una nuova versione, la 5.4, che porta un po’ di aria fresca sul fronte GUI e una novità che farà piacere agli appassioni del più famoso social network. Sul fronte dell’interfaccia si recupera un po’ di sobrietà con una lista contatti più snella ed una barra laterale dalle dimensioni accettabili:

skype-5.4

Ma come noterete dalla colonna “stato” dell’immagine soprastante, vi è ora l’integrazione con Facebook. Sia chiaro che questa è assolutamente opzionale però, all’avvio viene semplicemente richiesto se collegare Skype al nostro account sul social network e saremo noi a decidere.

Sulla Skype Home si potrà, da quel momento, aggiornare anche lo stato di Facebook e verificare gli ultimi aggiornamenti della propria pagina:

skype-home

Per scaricare e provare la nuova beta potete cliccare sulla seguente immagine:

skype-beta

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.