Come si fa: aggiungere il calendario della Serie A 2011-12 su iCal

serieA

Gli utenti Mac “calciofili” probabilmente ameranno questa guida, attraverso la quale riusciremo ad aggiungere il calendario di tutte le giornate di serie A 2011-12 su iCal. L’operazione in sé è molto semplice ma lo è di meno trovare il file VCS che contiene tutte le date. Lo si trova tra le pagine del sito ufficiale della lega di Serie A ma, per rendervi più agevole l’operazione, lo potete scaricare direttamente da qui: Calendario_Serie A TIM_2011-2012.zip

È un file compresso, ma basta un doppio clic per aprirlo ed ottenere il CSV che serve. Aprendo quest’ultimo si attiva iCal che ci chiede di selezionare un calendario su cui aggiungere gli eventi. Oltre a sceglierne uno di quelli già esistenti è possibile anche crearne uno nuovo tramite l’ultima voce che si trova nell’elenco a tendina.

nuovo-calendario

Finito! Come avete visto è stato molto semplice. A questo punto vi troverete un cerchietto del colore del nuovo calendario creatosi in corrispondenza delle giornate di gioco. E con un clic su questo vedrete apparire l’elenco delle partite, inserite come note dell’evento.

serie-a-ical

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.