Contest: 5 licenze di iTruePass, gestione password per iPhone su base DropBox [CHIUSO]

Ieri ho avuto modo di provare una piccola app per iPhone dedicata al salvataggio delle proprie password. Si chiama iTruePass e la cosa interessante è che funziona archiviando i propri dati in forma criptata sul proprio spazio Dropbox. All’avvio si inseriscono le credenziali del proprio account e poi una serie di immagini in sovraimpressione descrivono i pochi e semplici comandi. L’aggiunta è interamente manuale e con pochissimi dati:

itruepass

Una cartella con il nome “TruePass” si creerà nella root di DropBox e un file XML conterrà i nostri dati.

TruePass

Per poter visualizzare le password successivamente verrà richiesto di impostare una “key”.

L’applicazione è essenziale ma sembra funzionare bene, anche se la migliorerei sotto il profilo estetico. Ad esempio nell’immagine a destra potete notare che i campi di testo sono mal allineati. Abbiamo 5 codici di riscatto per voi, li estrarremo domani sulla base dei commenti che riceveremo su questo articolo entro la mezzanotte di oggi. Usate una email veritiera perché è lì che riceverete il codice in caso di vincita.

Mi raccomando di condividere la pagina sul vostro social network preferito usando i tre pulsanti qui sotto, compreso Google+.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.

43 thoughts on “Contest: 5 licenze di iTruePass, gestione password per iPhone su base DropBox [CHIUSO]

  1. @giancarlo 1password con le stesse funzionalità costa 7 euro. Dobbiamo vedere se questa iTruepass è valida…

  2. partecipo e mi permetto di aggiungere delle considerazioni personali sull’applicazione:
    trovo azzeccatissima la scelta di usare dropbox per condividere le password perchè, a mio parere, uno dei maggiori problemi che sta nascendo ultimamente è la difficoltà di un utente multi-dispositivo di ritrovarsi con gli stessi file, impostazioni, contatti, segnalibri ecc.. su tutti i dispositivi che egli utilizza, molti stanno seguendo questa strada (ad esempio molti browser ti permettono di salvare preferiti, oppure è di pochi giorni fa l’uscita di ubuntu one anche per windows) ma è proprio qui che questa applicazione colpisce nel segno, utilizzando dropbox viene sfruttato un solo account per la condivisione di file e password (ovviamente per adesso solo per iphone), come è evidente ci si avvicina sempre di più a sistemi “total-cloud” che è la strada che tutti dovranno percorrere tra poco

  3. partecipo condividendo sia su facebook: Micaela Catanese, sia su Twitter: @micaelacat

Comments are closed.