L’utente netnyke ha visto che qualche giorno fa abbiamo parlato di come attivare l’effetto Motion Blur su Mission Control usando la combinazione cmd+M e ci segnala che una chicca simile è nascosta anche all’interno del Launchpad. In questo caso lo sfondo, che di norma ripropone quello della scrivania sfocandolo, può essere convertito con cmd+B in bianco e nero sfocato / bianco e nero senza sfocatura / colori come l’originale, per un totale di 4 combinazioni.

blur-launchpad

Questo tip ci è stato inviato da netnyke (che non segnala nessuna fonte aggiuntiva) e partecipa a MyMacTips di ottobre. Hai dei buoni tip da proporci? Partecipa anche tu e vinci una SaggiaTshirt.02 al mese.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.