Aperture 3.2.2, ancora qualche miglioramento ma aspettiamo il 4

In molti attendiamo che Apple rilasci una versione aggiornata di Aperture che colmi alcune delle più importanti lacune rispetto Light Room di Adobe, tra cui ad esempio la correzione delle distorsioni e dei profili DNG. Nel frattempo però gli aggiornamenti della versione precedente non ci dispiacciono, soprattutto considerando che il software Apple è offerto ad un valido prezzo di 62,99 €.

Ieri è arrivata la versione 3.2.2, disponibile direttamente nel Mac App Store se lo avete acquistato tramite il market di applicazioni per Mac. Gli interventi sono numerosi tra cui miglioramenti nell’integrazione con iCloud e PhotoStream ed i bugfix legati alle nuove gesture arrivate di recente. Inoltre sono stati risolti alcuni problemi noti derivanti dall’integrazione con Lion che potevano portare a chiusure improvvise o all’esportazione errata dei profili colore. Ovviamente si tratta di un aggiornamento consigliato a tutti.

aperture

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.