MacUpdate regala un’applicazione a tutti e presenta il suo bundle d’inverno

MacUpdate ha appena presentato il suo bundle invernale. Questa volta ci sono 12 applicazioni più 1 bonus per un totale di $741 che, come di consuetudine, diventano $49. Purtroppo rimarranno delusi coloro che aspettavano questo momento per ottenere ad ottimo prezzo Parallels Desktop poiché, questa volta, non è incluso nel pacchetto.

Come sempre vi proponiamo l’elenco dei software con il nostro voto.

 TechTool Pro 6 ($99): l’ho acquistata l’anno scorso ed è una delle migliori applicazioni per la diagnostica e la riparazione dei dischi. Contiene anche un tool che permette di monitorare lo stato di funzionamento in modo attivo per prevenire danni e perdite di dati.

 IconBox 2.5 ($24): lo abbiamo recensito in passato, un software completo per la gestione e la personalizzazione delle icone. Molto valido a mio avviso. Questa è inclusa solo nei primi 15.000 bundle, anche se di solito poi estendono la promo anche a 20.000.

 TotalFinder 1.3.2 ($16): un Finder potenziato, probabilmente il più noto ed apprezzato. Personalmente preferisco lavorare con il Finder originale ma per molti è un must-have.

voto 4 Postbox 3.0.2 ($29): basato su Thunderbird, questo client di posta è perfetto per chi sta troppo stretto con Apple Mail. Offre grandissima quantità di funzioni, una interfaccia ricca e grande personalizzazione. Uno dei suoi punti di forza è la ricerca per allegati. Sul blog abbiamo recensito la vecchia versione 2 ma la nuova è decisamente migliore.

voto 3 FontPack Pro Master 1.0 + FontBoss font management ($300): questo elemento fa incrementare notevolmente il valore del pacchetto anche se molti potrebbero non trovarne nessuna utilità. Si tratta di un pacchetto di oltre 6,200 font di tipo OpenType con un font manager allegato.

 Labels & Addresses 1.6.2 ($49): strumento molto potente per la realizzazione di etichette di ogni tipo e natura. Anche questo non è necessariamente utile a tutti. Ha un voto di gradimento molto alto di 4,5 stelle, non l’abbiamo provata ma riportiamo quello.

voto 4 Mac DVDRipper Pro 3.0.2 ($19): probabilmente il più noto software del suo genere. Rippa facilmente qualsiasi tipo di DVD e lo registra su Hard Disk per successive rielaborazioni.

voto 4 Back in Focus 1.0.2 ($99): strumento di livello professionale che permette di recuperare nitidezza nelle foto sfocate. Ho fatto un paio di test e sembra piuttosto efficiente.

voto 3 Neverwinter Nights 2 ($19): un gioco di ruolo…

voto 4 Hear 1.10 ($19): non ne conoscevo l’esistenza ma questo pannello farà la felicità di molti poiché consente di gestire nel dettaglio l’equalizzazione e gli effetti sull’uscita audio audio del Mac.

voto 4 iClip 5.0.2 ($19) storico clipboard manager per Mac, curato graficamente e ricco di funzionalità.

voto 4 FoldersSynchronizer 4.1.0 ($40): permette la sincronizzazione automatica ed il backup dei nostri dati, in locale ed in remoto.

Infine tutti possono avere gratuitamente MenuPop facendo un semplice retweet come indicato nella pagina del bundle. Come sempre in questi casi è bene valutare le applicazioni di cui si necessita veramente per verificare se l’acquisto sia conveniente. Il pacchetto viene promosso con un roboante 94% di sconto ma ad incidere molto su questo risultato sono i $300 di caratteri, di cui molti probabilmente avrebbero fatto volentieri a meno in cambio di software. Nel complesso però ci sono tante applicazioni degne di nota, alcune particolarmente valide e ricercate.

macupdate

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.