Sparrow si aggiorna alla 1.5 e introduce il supporto a Dropbox

Importante aggiornamento rilasciato ieri per Sparrow (7,99€), il leggero client di posta elettronica già in passato oggetto delle nostre attenzioni. La nuova versione 1.5 introduce novità interessanti.

sparrow

La feature più importante introdotta con Sparrow 1.5 è probabilmente il supporto a Dropbox. L’integrazione col famoso servizio cloud consente di caricare nella nostra cartella pubblica i file che intendiamo allegare alla email, che sarà disponibile tramite un link nel messaggio, consentendo così di eludere i vari limiti delle caselle di posta elettronica. Non è una novità in senso assoluto: anche Postbox (ora presente nel bundle di MacUpdate) offre da qualche tempo questa possibilità. Fa sempre piacere però vedere buone funzioni espandersi nei programmi presenti sul mercato, a beneficio degli utenti.

Oltre a Dropbox, Sparrow 1.5 introduce miglioramenti nella ricerca, permettendo di usare diversi parametri come etichette, soggetto, mittente e altri ancora. L’aggiornamento è gratuito per tutti coloro che hanno già acquistato Sparrow, così come per chi ha l’edizione free con messaggi pubblicitari.

Ecco un simpatico video di presentazione:

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.