iOS lifting per Utility AirPort 6.0 e i nuovi firmware per basi AirPort

Qualche minuto fa Apple ha rilasciato un doppio aggiornamento che interessa il software Utility Airport, che giunge alla versione 6, ed il firmware dei vari dispositivi di rete, come la Time Capsule.

upgrade

Dopo aver aggiornato l’applicazione viene immediatamente mostrata la nuova interfaccia grafica, completamente ridisegnata sullo stile dell’applicazione per iOS rilasciata il 12 ottobre 2011. Il punto esclamativo sulla Time Capsule segnala l’aggiornamento firmware che viene scaricato ed eseguito in pochi minuti cliccando sul tasto aggiorna.

download-firmware

Da un primo sguardo le funzioni sembrano essenzialmente invariate, compresa la struttura dei tab superiori divisi per: Base AirPort, Internet, Wireless, Network e Dischi.

funzioni

Lo stile iOS non sembra aggiungere nulla all’applicazione e anche le note di rilascio non evidenziano bugfix. A meno di ulteriori notizie per il momento può essere archiviato come un semplice iOS-lifting.

I firmware per le basi AirPort parlano invece di un miglioramento delle performance del WiFi con risoluzione di alcuni problemi e la possibilità di accedere tramite iCloud ai dischi della Time Capsule. Quest’ultima funzione era già attiva per chi usava il servizio MobileMe ed ora è disponibile finalmente anche per gli account di iCloud.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.