Non è raro chiedersi come sarebbe potuto apparire un prodotto di oggi se fosse stato fatto qualche decennio prima. Lo stesso vale anche per l’iPhone: come sarebbe potuto essere, almeno per quanto riguarda l’interfaccia grafica, se Apple l’avesse sviluppato nel 1986? Questa divertente e simpatica risposta ce la dà OSXDaily.

Eccolo qua, con icone in bianco e nero tipiche dei Macintosh dell’epoca e, nel secondo mockup, anche con il font di sistema usato dai vecchi System. Queste e altre reinterpretazioni in salsa anni ’80 di iOS e dell’iPhone sono state fatte in un blog LiveJournal, dove alcuni designer hanno dato sfogo alla loro creatività.

Non c’è che dire: l’effetto è davvero notevole, e sarebbe curioso vedere, anche per gioco, una skin per iOS su dispositivi jailbreak in questo stile. Probabilmente farebbe scappare una lacrimuccia agli utenti Apple della prima ora. Complimenti, dunque, agli ideatori per l’impegno che hanno profuso nella realizzazione di questi concept.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.