calypsopad-detail

Non è molto frequente, ma di tanto in tanto capita di puntare gli occhi su un accessorio davvero originale. Prodotti del genere sono anche difficili da recensire, perché non possono essere considerati universalmente necessari, ma, piuttosto, degli “sfizi”. Eppure la recente esperienza con le SaggeScrivanie ci ha ricordato quanto gli utenti Apple possano essere attenti ai dettagli.

L’esigenza che CalypsoPad vuole soddisfare non è però così insolita. Quante volte poggiate l’iPhone su di un piano temendo per l’incolumità del dorso? Quante volte guardate con disprezzo quel cavo dock che attraversa disordinatamente la scrivania? Se avete risposto almeno una volta sì, allora forse avrete già adottato delle soluzioni a tali inconvenienti. Si può, ad esempio, installare una cover per il dorso, delle pellicole protettive fullbody (come le ottime Wrapsol), oppure acquistare il dock Apple che permette di evitare lo sfregamento e al tempo stesso fare un po’ d’ordine. Bene, CalypsoPad è un’ulteriore opzione ed è veramente di classe.

calypsopad-1

Il prodotto è realizzato con pelle italiana ed è interamente lavorato a mano. La confezione si presenta come un opuscolo di pesante cartoncino a due ante ed il “tappetino” è incastrato al suo interno. La struttura è robusta e rinforzata con delle cuciture a vista tutto intorno (rosse nella variante nera) ed un incavo su misura per iPhone 4/4S. Nella parte bassa si trova un piccolo passante alla cui estremità è posta una calamita. Il cavo Dock può essere così posizionato in modo stabile ed ordinato e, se lo lasciamo lì, potremo trovarlo pronto al collegamento al nostro rientro.

calypsopad-calamita

La pelle frontale è di ottima qualità, ma il retro non è da meno con una finitura scamosciata in grado di far presa sulla scrivania, evitando che il tappetino si muova avanti e indietro con troppa facilità.

calypsopad-retro

Una volta posizionato l’iPhone l’effetto è davvero piacevole, il dorso è protetto ed il cavo Dock, stabile, permette la ricarica o il collegamento al computer.

calypsopad-iphone4-4S

voto 3Conclusioni
Come già anticipato, CalypsoPad non è una necessità, ma ciò nondimeno funziona e contribuisce alla creazione del nostro ambiente. La qualità dei materiali è veramente eccellente, così come le rifiniture, veramente di classe superiore, senza la minima sbavatura. Se preferite adottare altre soluzioni d’accordo, ma questo prodotto ci è piaciuto per la sua raffinatezza. Sta bene anche sul comodino: dopo una giornata stancante, anche l’iPhone predilige un letto comodo e gradevole.

Costi
Il prezzo del CalypsoPad è di 35€ e può essere acquistato direttamente sul sito del produttore nella variante nera “Karoo Slopes” o in quella beige “Owami Peak”, anche quest’ultima molto bella. Rispetto la qualità del prodotto il prezzo è ottimo, anche basso se confrontato con le custodie Sena o Beyzacases, tuttavia il suo status di sfizio influenza comunque il giudizio complessivo.

PRO
 Elegante e raffinato
 Pelle italiana di ottima qualità e rifiniture impeccabili
 Pratica soluzione per la sistemazione del cavo Dock
 Protegge, con gusto

CONTRO
Pro Serve davvero? Probabilmente no, ma piace!

CalypsoPad

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.