Storie da scrivania: la foto del nostro ambiente di lavoro

L’altro giorno ho pubblicato un codice sconto per acquistare un Kindle con 10€ in meno e da quel momento molti altri utenti hanno condiviso i loro coupon spontaneamente. Questa è forse una delle cose che mi piace di più di SaggiaMente: lo spirito di condivisione che si respira, specie tra quelli che ci seguono fin dagli albori. Certo abbiamo anche noi la nostra dose di amichevoli rompiscatole di quartiere, ma per fortuna sono sempre meno, anche grazie al nuovo metodo per i commenti.

Quello che inauguriamo ora non è un vero e proprio contest, seppure alla fine ci sarà un omaggio per uno di voi. Ho pensato di condividere le nostre scrivanie e vedere quella che riceve più voti. Non si tratta di scegliere la fotografia “migliore” in termini qualitativi, vanno benissimo anche le immagini catturate con il cellulare. L’idea è quella di conoscersi un po’ di più tramite la condivisione del nostro ambiente di lavoro.

Inizio io con una foto appena scattata alla scrivania di casa dove da 2gg ha trovato posto un iMac 21,5″.

scrivania-casa

Vediamo di riassumere le linee guida:

  • la foto deve ritrarre il vostro ambiente di lavoro
  • ci deve essere all’interno qualche richiamo a SaggiaMente (nel mio caso il wallpaper)
  • non importa quanti Mac o iDevices ci sono 🙂
  • l’immagine deve essere larga al massimo 1600 pixel
  • va inviata su internet con un qualsiasi servizio di condivisione (ad esempio minus.com)
  • nel commento qui sotto va messo il link alla foto e, se volete, del testo (una frase o un titolo)
  • termine di partecipazione: venerdì 9 marzo alle 12.00

Tutte le immagini che rispondono ai requisiti verranno pubblicate in un articolo e voi utenti potrete votare quella che preferite e l’autore riceverà la nostra SaggiaTshirt.02.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.