VLC 2.0.1 porta un po’ di stabilità e miglioramenti nella riproduzione

Come un nostro utente ci segnala su twitter, è stato da poco aggiornato VLC alla versione 2.0.1. Tempo fa segnalammo la prima RC della versione 2 e constatammo qualche bug di troppo nella gestione dei file. Ora sembra che le cose siano migliorate perché sono stati risolti numerosissimi bug ed aggiornati i codec.

vlc-2.0.1

In effetti ora il player sembra di nuovo rapido e le immagini non presentano i problemi di decodifica evidenziati nella primissima RC. VLC Inizia a rimeritarsi il suo primato di player inossidabile e dopo un’inizio un po’ zoppicante questa nuova versione sembra soddisfacente. Alcuni utenti lamentavano problemi di riproduzione dei file MPEG2, fateci sapere se anche voi notate miglioramenti.

vlc2

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.