Ecco l’enorme Galaxy S III che perde lo status di anti-iPhone

Engadget è riuscita a localizzare nelle pieghe della rete alcune immagini che ritraggono l’atteso Galaxy S III, il quale dovrebbe essere presentato ufficialmente solo il 3 maggio.

original

Ad un primo sguardo sembra enorme e in effetti si parla di un display da 4.6″ con risoluzione di 320dpi (720 x 1184). Il cuore sarà un quad-core da 1.4 GHz processor con 1GB of RAM e 16GB di memoria interna. La fotocamera dovrebbe essere da 8 megapixel e, in questo caso, verrebbero smentiti precedenti rumor che ipotizzavano un sorpasso dell’iPhone 4S.

Il mercato ha espresso una chiara indicazione, leggibile dagli ottimi risultati di vendita del tabletphone Galaxy Note, per cui l’idea del grande display piace e Samsung lo sa bene. Tuttavia la scelta di passare a 4,6″ per il futuro SIII sembra poco sensata: non era meglio mantenere una distinzione più importante tra le due linee di prodotto? Il Note nasce per essere la “via di mezzo” e la sua dimensione è perfetta per quello scopo, mentre la linea S sembrava essere quella più ponderata: grande ma non troppo. Con questo schermo le cose cambieranno e l’S3 perderà quello status di “alterego migliore” dell’iPhone che la stessa Samsung ha tentato di creare con i suoi spot.

Avanzino i nuovi sfidanti.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.