Video a 60fps con iPhone, iPad ed iPod Touch per rallenty spettacolari

Idea molto simpatica quella di SloPro, che permette di registrare video a 60fps con l’iPhone 4/4S (nonché anche con iPod touch ed iPad). L’app funziona in modo molto semplice: si attiva lo slow motion con un tap nell’angolo in alto a destra e si inizia registrare. Come azione predefinita verrà mostrato l’intero video a rallenty, ma tramite il pulsante edit si può definire un punto di inizio e fine così da limitarlo ad una porzione specifica del filmato ed enfatizzare il suo effetto. Ho fatto una prova facendo ribaltare il mio amico Wall-E e si è comportato davvero egregiamente, con un video molto molto fluido.

L’app è gratuita, così da poter provare il suo comportamento senza spendere nulla, però se poi vorrete esportare i risultati sul rullino o via email, nonché in formato nativo 60fps, dovrete usare l’acquisto in-app al prezzo di 1,59€. Non male tutto sommato, anche perché i risultati sono davvero buoni!

via macnn

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.