Dopo il susseguirsi di alcune beta, Apple ha ufficialmente reso disponibile al download l’aggiornamento 10.7.4 di Mac OS X Lion, nonché Safari 5.1.7.

Con questo update del sistema operativo viene risolto il bug che manteneva sempre attiva l’opzione “riapri finestre al login successivo”, migliorata l’efficienza nella copia file via SMB e nel salvataggio di file su server. Tra le altre cose viene anche corretto il bug che permetteva di leggere in chiaro la password amministrativa usando FileVault.

Safari

Con Safari 5.1.7 Apple taglia i rami secchi disabilitando d’ufficio le versioni di Flash Player che non includono gli aggiornamenti di sicurezza più recenti. Inoltre viene migliorata la gestione della memoria quando questa va saturandosi e corretti alcuni bug minori.

Entrambi sono disponibili tramite  / Aggiornamento Software.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.