AirParrot e Reflection portano AirPlay anche su Windows

Il buon Maurizio ha già avuto modo di parlarvi di AirParrot (recensione) e di Reflection (recensione), due applicazioni davvero molto utili: la prima permette di mandare in streaming ciò che accade sul vostro Mac alla vostra AppleTV, supportando i 1080p se ne possedete una di terza generazione, la seconda, invece, vi permette di utilizzare il Mac come se fosse un ricevitore per AirPlay, visualizzando sul suo monitor ciò che accade sul vostro iPhone, iPod touch o iPad.

Da qualche giorno le due applicazioni sono disponibili anche in versione Windows: potete scaricare una demo gratuita di AirParrot da airparrot.com, mentre quella di Reflection da reflectionapp.com: finalmente, dunque, anche gli amici che usano il sistema operativo di Redmond possono usufruire di alcuni vantaggi di AirPlay senza dover necessariamente acquistare solo device dell’ecosistema creato da Apple.

AirParrot ha un costo di $ 9,99, mentre Reflection di $ 14,99. Sono presenti anche pacchetti multilicenza che offrono un piccolo sconto sul totale.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.