Recensione: Griffin PowerJolt Micro, minuscolo alimentatore da auto compatibile con il nuovo iPad

Tra iPhone, iPad ed iPod, può capitare di rimanere a secco di batteria. Sia durante i lunghi spostamenti che nei quotidiani viaggi casa-lavoro, un caricatore da auto USB, compatibile con il Dock standard degli iDevice, può essere davvero utile, specie per chi utilizza molto la funzionalità HotSpot Wi-Fi.

griffin-scatola

Il Griffin PowerJolt Micro ha tre caratteristiche che mi sono immediatamente piaciute. La prima è la dimensione   estremamente contenuta con una forma piatta che sta comodamente anche nella tasca dei pantaloni ed una robustezza strutturale davvero ottima.

griffin-dimensione

La seconda è che riesce ad erogare la giusta potenza per caricare anche il nuovo iPad. Anche se vista la grande capienza della batteria la ricarica sarà comunque piuttosto lenta (basti pensare che anche con la presa elettrica ci vogliono molte ore per un ciclo completo).

powerjolt-micro-iphone-bumper

Il terzo aspetto positivo è che il cavo Dock/USB è incluso nella confezione, tra l’altro un ottimo cavo: lungo e robusto. Sembrerà strano ma ho visto più di un caricatore USB che ne è sprovvisto. costringendoti ad acquistarlo separatamente o a fare la spola casa/auto. Inoltre il cavo Dock è molto piatto e si inserisce comodamente anche attraverso i case/bumber per iPhone.

powerjolt-micro-auto

voto 4Conclusioni / Costi
Compatto, potente, funzionale e completo. Non ho trovato difetti nel PowerJolt Micro ed era quello che mi serviva per poter caricare anche il nuovo iPad in caso di emergenza. È così piccolo che nella presa dell’auto quasi sparisce, mentre quello che usavo precedentemente fuoriusciva di molti centimetri. Lo trovate a 24,90€ su MacShop.it, il prezzo non è tra i più economici ma la qualità costruttiva, la compatibilità con tutti gli iDevice vecchi e nuovi e la presenza del sistema di sicurezza SmartFuse, che protegge i dispositivi in caso di sovraccarico, sono una bella garanzia.

PRO
+ Piccolissimo, piatto e dall’ottima costruzione
+ Ricarica praticamente tutto via USB ed è compatibile anche con il nuovo iPad
+ Il cavo in dotazione è compatibile con cover/bumper ed è molto robusto
+ Il sistema di sicurezza SmartFuse protegge i dispositivi collegati

CONTRO
Nulla di rilevante

DA CONSIDERARE
| Ci sono prodotti più economici

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.