Lista delle applicazioni che supportano lo schermo del MacBook Pro Retina

Se avete acquistato il nuovissimo MacBook Pro Retina (recensione) sarete ansiosi di scoprire tutte le applicazioni compatibili che lo sfruttano a pieno. Il Mac App Store non ha (per ora) una categoria dedicata al Retina ma si può utilizzare il sit  RetinaMacApps segnalato da CultOfMac.

sito retinamacapps

Nel sito si trova una lista, in continuo aggiornamento, delle applicazioni per Mac compatibili con lo schermo Retina, tra cui vi segnaliamo il famoso ed apprezzato Things (che nella versione 2.0 ha guadagnato il supporto ad iCloud) e Pixelmator, ancora per poco in offerta a 11.99€. In attesa che vengano aggiornati i software della suite Adobe, il piccolo e potente editor d’immagini ci potrà dare delle ottime soddisfazioni con le foto, potendole gustare ed alaborare con ben 5 megapixel effettivi sullo schermo da 15″.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.