Post veloce per segnalare la disponibilità di un aggiornamento relativo a iMovie, che porta l’applicazione di editing video alla versione 9.0.8. Si tratta di un rilascio minor, che non porta nuove funzionalità ma solamente del semplice bugfix.

Anzi, per la precisione è uno solo il bug che viene sistemato, relativo a problemi con plug-in di terze parti per QuickTime che portavano all’impossibilità di avviare il software. Se qualcuno ha la sensazione di déjà-vu, non è in errore: un bugfix simile era presente nella 9.0.7, riguardante però casi in cui iMovie veniva chiuso inaspettatamente durante l’uso a causa di crash coi componenti incriminati. Evidentemente il problema non si era del tutto risolto, da qui la necessità di ulteriore lavoro culminato poi nella 9.0.8 fresca di rilascio.

L’aggiornamento è disponibile tramite il Mac App Store, se il sistema in uso è Mountain Lion, o anche su Aggiornamento Software, se si usa Lion. Ricordiamo che dalla versione 9.0.6 in poi gli update di iMovie non sono applicabili su Snow Leopard.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.