Tips: come riscrivere vecchi messaggi in Messaggi e Skype

Pubblichiamo un brevissimo tip, non necessariamente utile ma che rientra nelle “curiosità” che ci fa piacere diffondere. Come ci segnala il nostro utente Tommaso (che ringraziamo) nell’app Messaggi di OS X si può riprendere il testo di un messaggio precedente semplicemente cliccando su alt+freccia sù dal campo di scrittura.

Similmente a quanto avviene nel terminale, si potrà così ottenere un testo precedente per poi modificarne una parte o, più semplicemente, reinviarlo. Di per sé non ha una grande utilità visto che non si può modificare quando già spedito, tuttavia ne approfittiamo per segnalare che in Skype la semplice pressione del tasto freccia sù attiva una modalità di modifica diretta in cui si ha la possibilità di editare ed intervenire a posteriori quanto si è già inviato.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.