Tips: come visualizzare i feed RSS nel Centro Notifiche di OS X

OS X non include più il lettore nativo di feed RSS nelle applicazioni Mail o Safari, cosa di cui molti utenti si sono dispiaciuti. Grazie ad OSXDaily abbiamo scoperto RSS.app, un’applicazione interessante che consente di avere i propri feed integrati nel Centro Notifiche di Mountain Lion.

Quando verranno pubblicati articoli nei siti selezionati apparirà la notifica e cliccando su di essa si aprirà direttamente il link nel browser Web predefinito.

rss

Al primo avvio RSS.app richiederà di aggirare GateKeeper, poi basterà cliccare sull’icona, aggiungere i feed e scegliere “Refresh now” per aggiornare il Centro Notifiche.

feed2

Una curiosità: Apple non ha accettato RSS.app perché ritenuta poco utile, tuttavia numerosi client RSS sono disponibili già da tempo sul Mac App Store (anche a pagamento).

L’applicazione è scaricabile gratuitamente al seguente link.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.