Tips: utilizzare l’HTML nella firma di Mail in iOS

La firma di una email è una parte importante. Può contenere informazioni utili per essere contattati con Facebook e/o Twitter, il nome della propria azienda con il link della pagina web o un’immagine che ci rappresenta. Alcune di queste però, necessitano di formattazioni che vanno oltre il semplice testo, unica cosa disponibile negli iOS precedenti il 6.

Cult Of Mac ha notato che l’ultima versione del sistema operativo mobile di Apple porta con sé il supporto HTML per le firme di Mail, con la possibilità di sfruttare alcune delle potenzialità di questo linguaggio.
Si può ora aggiungere un link, testo in grassetto o un logo (salvato nel web senza allegati).

Non è possibile editare le formattazioni direttamente su iOS (a meno di non utilizzare app esterne) ma basta inviarsi una mail dal computer e poi fare un semplice copia e incolla nelle Impostazioni di Mail.

In merito alla creazione della firma in html su Mac, vi suggeriamo di approfondire con la nostra precedente guida.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.