Recensione: Bluelounge Milo, il supporto preferito dall’iPhone

Vi sarà capitato, qualche volta, di cercare una collocazione perfetta per l’iPhone sulla scrivania. Si può semplicemente poggiare, chiaramente, ma se lo utilizzare per seguire gli aggiornamenti dei social, per ascoltare musica, lasciare in background un video o qualsiasi altra attività che richiede l’osservazione del display, allora vi piacerà il Milo realizzato da Bluelounge.

milo-presentation

Si presenta come un piedistallo, innegabilmente simile alla famosa base degli iMac, ed è disponibile in bianco, nero o grigio. La sua più grande particolarità sta nelle superfici di appoggio, realizzate con un materiale hi-tech che si comporta come fosse costituito da micro ventose, praticamente invisibili. Tolte le pellicole sotto la base, basterà poggiarlo sulla scrivania affinché vi si agganci, senza dover fare alcuna pressione.

milo-1

È incredibile con quanta facilità si “aggrappi” ma, all’occorrenza, basterà un po’ di forza – ed un movimento leggermente rotatorio – per staccarlo. Il tutto senza lasciare il benché minimo residuo sulla scrivania, perché non vi è nessun materiale collante.

milo

Con la stessa semplicità si può poggiare il cellulare sulla base, scegliendo l’altezza a piacimento, e questo rimarrà ben saldo dove lo abbiamo lasciato. Non solo, ci si potrà anche interagire premendo tranquillamente sullo schermo, sul tasto home, sleep o regolare il volume. Davvero sorprendente perché se si deve sganciare, magari per rispondere ad una chiamata, basta un minino sforzo rotatorio.

milo-3

Il modello nero si sposa in modo eccezionale con l’iPhone 5 (recensione) ed averlo sulla scrivania ben in vista comporta una grande quantità di vantaggi inaspettati. Ad esempio posso lavorare inserendo il mute – odio gli squilli o la vibrazione mentre sono concentrato su di un progetto – e posizionandolo di fianco allo schermo del computer è impossibile non notare cioè che avviene, anche se è completamente silenzioso, basta un semplice sguardo fugace.

milo-bluelounge-iphone5

C’è poi un’altra caratteristica simpatica, perché può essere utilizzato anche in orizzontale per la riproduzione di video e, anche in questo caso, l’angolazione derivante dal supporto risulta molto godibile.

milo-orizzontale

Conclusioni / Prezzovoto 5
Il Milo non è una novità, esiste da molto tempo e funziona anche con molti altri dispositivi, compresi gli iPhone precedenti. È semplicemente funzionale, molto bello ed anche economico visto che si porta a casa per 17,99€ inclusa spedizione. L’aspetto davvero negativo di questo supporto è che ne vorrete uno per ogni scrivania o comodino sul quale vi imbattete durante la vostra giornata. Il mio consiglio è: acquistatelo. Anche se pensate di poterne fare a meno, scoprirete di non volervene più separare. Se avessero aggiunto anche un percorso guidato per il filo di ricarica, avremmo dovuto creare un nuovo step massimo per il voto, perché le 5 stelle non sarebbero state sufficienti. In tutti i casi, anche così, si riesce ad inserire il cavo lightning o dock agganciandolo un po’ più in alto.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.