+SSD -GHz: creiamo insieme il più ricco database di supporto per gli SSD su Mac

Sono ormai anni che testiamo dischi allo stato solido su Mac e sono moltissimi gli utenti che, giorno dopo giorno, ci contattano per richiederci supporto nella scelta o anche solo per ringraziarci per i consigli e le informazioni pubblicate nel tempo. Oggi l’argomento è sempre più diffuso e molti Mac si acquistano già con SSD, tuttavia vi è un larghissimo bacino di utenti che potrebbero migliorare le prestazioni dei loro “vecchi” computer sfruttando i dischi allo stato solido.

I modelli sono in continua crescita e se in passato ci siamo sforzati di provarli tutti, prevalentemente per diffondere la conoscenza e spingere sull’adozione degli SSD, oggi riteniamo che questo non sia più necessario. Continueremo sempre a seguire l’evoluzione di questo settore ed a fornirvi informazioni attente e di prima mano, tuttavia il mercato è cresciuto al tal punto che vi sono troppi modelli e, di contro, sono sempre meno i Mac su cui si possono installare SSD standard dopo l’acquisto. La possibilità però di aggiornare computer non molto recenti è sempre più presente e, grazie alle prestazioni degli SSD, anche Mac del 2008 possono ritornare sostanzialmente attuali.

Dopo anni di promozione del +SSD -GHz, oggi chiediamo la vostra collaborazione per essere d’aiuto a tutti gli altri utenti. Abbiamo pensato di creare uno storico di informazioni relativamente ai modelli installati con successo su ogni Mac, così da poter fornire informazioni utili e concrete a tutti gli utenti Apple interessati ad inserire un disco allo stato solido nel proprio Mac.

È un questionario molto breve e con pochi clic potrete condividere la vostra esperienza. Specificando modello di SSD, computer ed esito dell’operazione, ci darete la possibilità di aiutare molti altri utenti nella scelta ottenendo uno storico di informazioni che da soli noi non potremmo avere. Vi ringraziamo fin d’ora per la collaborazione a nome di tutto lo staff di SaggiaMente e di tutti i SaggiUtenti che baseranno sulle vostre indicazioni la loro futura scelta.

questions

Se vorrete aiutarci a diffondere l’iniziativa questa è la pagina del SaggioQuestionario.

[AGGIORNAMENTO] A poche ore dalla pubblicazione abbiamo già raggiunto 350 questionari compilati. Se arrivassimo a 1000 avremmo un database già molto vasto e valido. Vi ringraziamo per la partecipazione e vi invitiamo nuovamente a farla conoscere. Non è necessario far riferimento a SaggiaMente, potete anche usare solo la pagina del questionario, a noi interessa solo ampliare la base dati per migliorarne l’affidabilità.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.