Unboxing: quanto è sottile il sottile iPad mini?

Se vi state chiedendo il perché di questo buffo titolo, aspettate di vedere il video unboxing dell’iPad mini. Riascoltandolo ho notato di non aver potuto fare a meno di ripetere decine di volte la parola “sottile” e non è l’unica cosa per la quale mi scuso. Per il video ho utilizzato una delle fotocamere che abbiamo in prova da un giorno e, per un errore di configurazione, andava spesso in ricerca di fuoco. Una svista da principianti, lasciatemelo dire, dettata esclusivamente dalla volontà di girare rapidamente questo video.

ipadmini

Sono anni che andiamo ripetendo l’utilità dei tablet da 7″ e questo iPad mini, più vicino ad un 8″, è un po’ un sogno che si avvera. Eppure in giro per il mondo non sembrano esserci troppe code per acquistarlo, per cui siamo forse tra i pochi a pensarla in questo modo. Oppure il prezzo più elevato di altri tablet di uguale dimensione o l’assenza di un display Retina, stanno pesando più di quanto Apple avesse preventivato.

ipadmini

Ma è solo il suo primo giorno di vita e, tra l’altro, ancora esclusivamente nella variante Wi-Fi. A novembre inoltrato, con l’inizio delle vendite del modello Wi-Fi + Cellular, potremo trarre delle conclusioni più valide. Nel frattempo vi lasciamo con l’unboxing e iniziamo a testare il nuovo iPad mini.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.