Amazon, Apple, Facebook, Google, Microsoft e Samsung: per una volta unite dai brevetti Kodak

Cosa hanno in comune le aziende menzionate nel titolo? Ben poco, al di là di una bella dose di brevetti recentemente ottenuti. Un consorzio formato da due società specializzate nell’acquisizione di proprietà intellettuali ha infatti preso possesso dell’intero archivio di invenzioni Kodak legalmente registrate per 525 milioni di $.

logokodak

Il parco clienti di Intellectual Ventures e RPX Corporation è vasto, comprendente 12 big del settore tecnologico in tutto. Oltre ai nomi già fatti, si segnalano Adobe, Fujifilm, HTC, Huawei, RIM e Shutterfly. Tutte saranno licenziatarie dei brevetti oggetto di acquisizione, evitando così cause e ottenendo i benefici dell’esperienza di quella che per tanto tempo è stata una società di punta del settore fotografico. Almeno per una volta, il buonsenso e il risparmio economico sembrano aver prevalso sull’orgoglio delle varie parti coinvolte.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.