Dopo Photoshop, è tempo di aggiornamenti anche per l’altra famosa applicazione fotografica di casa Adobe, nonché diretta concorrente di Aperture, ossia Photoshop Lightroom. Esattamente come successo per il “fratellone”, il filo conduttore è ancora una volta rappresentato dai Retina Display dei nuovi MacBook Pro.

Al di là della modalità HiDPI, Lightroom 4.3 include il supporto per i formati RAW di oltre 20 nuove fotocamere, con particolare risalto per Canon EOS 6D, Nikon D600 e Olympus PEN E-PL5, nonché consueti bugfix. L’aggiornamento è gratuito per tutti coloro che hanno precedentemente acquistato Lightroom 4.x; assente purtroppo la possibilità di ottenerlo dall’apposita sezione del Mac App Store, dal momento che l’applicazione non è presente nella versione italiana del negozio virtuale di Apple.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.