Convertire i video per iTunes, iDevices ed Android con Miro Video Converter 3.0

L’anno scorso abbiamo recensito l’ottimo iFlicks, probabilmente il miglior software per chi vuole trasformare i propri video in un formato “digeribile” da iTunes e da tutti i dispositivi Apple, con tanto di tag e copertina. Per averlo, però, si devono sborsare ben 17,99€ sul Mac App Store. Ci sono molte altre applicazioni che fanno qualcosa di simile o, quantomeno, solo la parte relativa alla conversione del video. C’è il noto Handbrake, ad esempio, ma anche qualcosa di più semplice ed immediato con Miro Video Converter, da pochissimo aggiornato alla versione 3.0 e completamente ridisegnato.

miro

Consente l’esportazione diretta ed immediata per moltissimi device, compreso iPhone 5 ed i recenti Android come il Note II. Oppure si può anche optare per delle impostazioni personalizzate per l’audio, il video ed il formato. Le conversioni vengono eseguite rapidamente e con una buona qualità, sicuramente da tenere in considerazione essendo un software open source e gratuito.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.