Samsung Smart Camera NX1000, obiettivi intercambiabili e Wi-Fi in super offerta

State cercando una fotocamera di qualità e senza spendere cifre esorbitanti? Se siete riusciti ad attendere fino ad oggi, probabilmente ne sarete felici. Tramite facebook il nostro amico “Mareskino” ci ha fatto conoscere la super offerta di Amazon sulla Samsung NX1000.

nx1000-nera

Si tratta di una mirrorless di ultima generazione della casa sud coreana, definita Smart Camera per le sue molteplici funzionalità e per la presenza del WiFi e relative funzioni. Ha un sensore APS-C da ben 20,3 megapixel ed una gamma di sensibilità che si estende fino a 12.800 ISO. Il suo essere “Smart” si concretizza anche nelle molteplici funzionalità incluse, come i filtri (che ormai vanno di moda), le cornici, i panorami 3D, ecc..

smartfilter

Il sistema Samsung NX comprende obiettivi di ogni genere, 5 a focale fissa e 4 zoom, nonché numerosi lampeggiatori ed accessori. È un ecosistema ricco ed evoluto e la NX1000 dell’offerta parte già con un compatto 20-50mm (equiv. 30-75mm) capace di soddisfare le esigenze più generiche (e dotato del comodo pulsante i-Function).

nx1000-top

Il display posteriore è un 3″ con 921.000 punti e domina gran parte dell’area posteriore, dove però si trovano molti controlli a sottolineare la natura evoluta del prodotto. Notevole la registrazione video in MP4 (H.264 + audio AAC) che raggiunge i 30fps in 1080p, i 60fps a 720p e contempla anche una modalità cinema da 24fps a 1920 x 810.

retro

La Smart Camera NX1000 è venduta oggi a soli 339€ su Amazon, spedizione inclusa, grazie ad un’offerta limitata Samsung. Al prezzo di una compatta evoluta si prende una fotocamera a lenti intercambiabili con ampio sensore CMOS da 20 megapixel e funzionalità “smart”, grazie anche al Wi-Fi integrato.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.