12 giorni di regali iTunes, un capodanno a tutta Pixar!

Anche a Capodanno è tempo di regali iTunes. Oggi niente applicazioni e niente musica: due cortometraggi targati Disney-Pixar per allietare grandi e piccini. Entrambi appartenenti alla serie Toy Story, Small Fry e Hawaiian Vacation.

regaloitunespixar

Nel primo troveremo Buzz Lightyear “sostituito” da una sua riproduzione contenuta in un pasto per bambini al fast food. Il vero, nel frattempo, è rimasto al ristorante, tra i giocattoli scartati. Woody e i suoi amici inizieranno la loro avventura nel tentativo di salvarlo e riportarlo a casa. Nel secondo, invece, i protagonisti principali sono Barbie e Ken. La famiglia di Bonnie, la bambina che ha nella sua stanza tutti i giocattoli della saga di Toy Story, va alle Hawaii. Mentre Woody, Buzz e gli altri tirano un sospiro di sollievo pensando al relax, la famosa coppia del mondo delle bambole è rattristata, in quanto volevano scambiarsi il loro primo bacio proprio alle Hawaii. Il gruppo tenterà dunque di ricreare una scena hawaiana all’interno della camera in modo da realizzare il loro sogno.

C’è però un avviso doveroso da fare. Apple non ha fornito versioni localizzate dei cortometraggi, disponibili solo in lingua inglese. Se ciò non costituisce ostacolo, sicuramente è un’ottima occasione per far imparare l’inglese ai propri figli divertendosi; in aiuto ci sono anche i sottotitoli in italiano. Probabilmente sarebbe stato meglio avere anche la traccia audio nella nostra lingua come opzione (c’è per francese e spagnolo), ma come si suol dire, a caval donato non si guarda in bocca. I contenuti sono disponibili sia in versione standard che in HD. Buona visione!

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.