Adobe Creative Suite 2 scaricabile gratuitamente [AGGIORNATO: non per Mac Intel con Lion/ML]

Adobe

Avete letto bene, Adobe ha deciso di rilascire l’intera suite Adobe Creative 2 per il download in modo del tutto gratuito, sia per MAC che per PC. Oltre alla suite completa (suddivisa in 3 dischi) è possibile scaricare ogni singolo programma ovviamente compreso Photoshop CS2, InDesign CS2 e Illustrator CS2.

Ricordiamo che questa versione non è più supportata da Adobe quindi non aspettatevi aggiornamenti e neanche le ultimissime funzioni di PS CS6, ma l’intera suite sarà sicuramente utile per chi si affaccia per la prima volta nell’ecosistema di Adobe o semplicemente ha bisogno di installare un programma professionale su un vecchio PC o MAC.

Provate questo link per il download o in alternativa questo.

AGGIORNAMENTO (razziatore): la suite CS2 non funziona con Mac Intel dotati di Lion e Mountain Lion. L’uso, dunque, è valido eventualmente o su Mac PowerPC o Intel con una versione di OS X che supporta Rosetta. Suggeriamo però l’utilizzo su Boot Camp, dove viene riportato il buon funzionamento anche con le più recenti versioni di Windows.

AGGIORNAMENTO 2 (simplemal): ci duole segnalare che purtroppo si è trattato di un disguido. In realtà è stata solo cessata l’attività dei server che controllavano e verificavano l’attivazione del software, per cui adesso è sufficiente il seriale.

Alessio Andreani

Special Editor - Sono nato a Loreto, nelle Marche. La fotografia occupa gran parte del mio tempo, sia per lavoro che per passione, due aspetti che a volte coincidono. Vivo a Milano. Pagina Facebook

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.