Il nuovo Guanto Delaèpol lancia Melt.in, con ironia

Ipotizziamo di aver creato un prodotto, un sito o un servizio con delle buone potenzialità, come lo facciamo conoscere? Le strade da percorrere sono tante ma quella sempre più ricercata è la viralità. Il motivo è semplice: se si riesce a cavalcare l’onda dei social, la visibilità cresce in modo esponenziale e con un investimento minimo si raggiungono tutti gli altri media.

guanto-delaepol

Ieri mi è stato presentato il progetto melt.in, una piattaforma tutta italiana con l’obiettivo di veicolare e semplificare la condivisione dei contenuti migliori presenti sulla rete in relazione ad un dato prodotto. Idea forse non originalissima, ma tutto sommato interessante e ben riassunta da questo video di presentazione:

Ritornando sulla viralità, melt.in ha realizzato un ironico video che presenta un oggetto fantastico e tecnologiamente avanzato. Qualcosa che il buon Ive vorrebbe aver pensato davvero… (o forse no)

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.