Recensione: pellicole Wrapsol Xtreme per iPad mini, protezione integrale

ipadmini-wrapsol

Abbiamo provato per l’ennesima volta le pellicole Wrapsol e come sempre ne siamo rimasti soddisfatti. In questo caso non abbiamo filmato la procedura di applicazione, vista ormai decine di volte, ma abbiamo mostrato i risultati e valutato l’efficienza.

Il modello di Wrapsol integrale per iPad mini, definite Xtreme, costano 35€ sul sito del distributore italiano Active, un prezzo non economico ma include la spesa di spedizione ed è in linea con i pochi prodotti simili. L’iPad mini che vedete in foto le ha già applicate ma mantiene un aspetto esattamente uguale ad uno senza pellicole.

ipadmini-wrapsol-retro

voto 4Conclusioni

Inutile girarci troppo intorno, sono delle pellicole ottime dal punto di vista qualitativo ed aggiungono un buon grado di sicurezza e protezione, in particolare contro i graffi. I lati positivi sono molti altri, perché è piacevole il grip sul retro e sul fronte si mantiene inalterata la luminosità e lucentezza del display. Sono migliori come taglio rispetto alle pellicole provate per iPad tradizionale e sui bordi la curvatura dell’iPad mini le rende più resistenti contro la scollatura dovuta a sfregamento contro il palmo della mano. Tra i lati negativi il taglio mancante in corrispondenza dello slot SIM (per chi possiede il modello Cellular), la difficoltà di applicazione a secco per la parte frontale e la non protezione del bordo più estremo e liscio del nuovo design Apple. Per il taglio riteniamo che i lotti attuali lo prevedano, le abbiamo ricevute i primi giorni, quando ancora esisteva solo l’iPad mini WiFi, per cui è probabile che attualmente quel taglio vi sia (ma accertatevene tramite Active). Riguardo l’applicazione della pellicola frontale a secco, ovvero senza il liquido come avviene sul retro, abbiamo provato a fare un po’ di testa nostra ed a bagnare anche quella. Il risultato è che l’applicazione è avvenuta più semplicemente e rapidamente, senza la presenza di alcuna bolla già dopo pochi secondi dalla stesura. Spieghiamo il tutto meglio nel video ma riteniamo che sia una buona soluzione per far prima e più semplicemente. Il prezzo è di 34,99€ dal distributore ufficiale, ricordando che include la spedizione e la garanzia italiana in caso di problemi.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.