Video: Nikon e la produzione di lenti fotografiche

Non sono certamente l’unico ad essere affascinato da trasmissioni televisive come How It’s Made, dove vengono spiegati i processi produttivi per la creazione dei prodotti che tutti i giorni usiamo. Essendo anche fotografo, amo ancor quelli che illustrano i dettagli della costruzione di lenti per obiettivi fotografici. Fino a poco tempo fa uno dei pochissimi video del genere era realizzato da Leica ma, finalmente, anche Nikon ci propone un paio di straordinari sguardi, più artici che tecnici, sul proprio processo produttivo.

Buona visione.

Gianmarco Meroni

Ingegnere per dovere, fotografo e viaggiatore per passione. Prediligo andare alla scoperta di posti insoliti e non convenzionali per conoscere i luoghi più remoti del pianeta attraverso gli occhi e i sorrisi della sua gente. La foto migliore è quella che non ho ancora scattato, il viaggio più bello il prossimo! Tutto il resto é su Ethnologies.it.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.