Notizia di qualche minuto fa il rilascio da parte di Apple di iOS 6.1.1. Sembrerebbe riguardare solamente l’iPhone 4S, e dovrebbe servire a sistemare una serie di bug introdotti con iOS 6.1 che avevano invitato gli operatori a suggerire ai propri utenti di non aggiornare, come nei casi di Vodafone UK e 3 Austria che hanno riportato problemi con la connettività 3G o la forzata disattivazione da parte di AOL del supporto Exchange nei dispositivi aziendali a causa di un eccesso di traffico generato dal sistema operativo durante la gestione degli appuntamenti di lavoro nel calendario interno. Anche se non vi è un changelog ufficiale che descriva i bachi effettivamente sistemati, presumiamo che la fretta da parte di Apple di tirarlo fuori sia proprio per porre velocemente la parola fine alla situazione creatasi.

ios611

Dal tweet di ufostufo75, che ringraziamo per la pubblicazione dell’immagine.

L’aggiornamento, come si può vedere, è disponibile via OTA e ha un peso di 23 MB. Sempre stando a quanto riportatoci da ufostufo75, iOS 6.1.1 non causa problemi in caso di jailbreak, perciò gli utenti di evasi0n e altri metodi dovrebbero essere in grado di applicare il rilascio tranquillamente. Inutile dire che la sua installazione è consigliata, soprattutto per il funzionamento corretto in 3G.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.