Photoshow 2013: prime impressioni sulla Canon 100D (video)

100d-fronte

Nello stand di Canon al Photoshow 2013 si alternavano sul palco brevi spettacoli con approfondimenti fotografici sulle ultime novità della casa. C’era poi un ampio spazio dedicato alle stampanti PIXMA, un piccolo bancone del CPS (Canon Professional Services), molte compatte (tra cui l’originale PowerShot N) ed un intera parete di corpi macchine ed obiettivi da poter ammirare e testare dal vivo. Ho notato molto interesse per la full frame “economica” Canon 6D (su Amazon a 1.780€) ma le vere novità erano la 100D e la 700D. Quest’ultima è davvero poco più di una 650D con un lieve aggiornamento software (questo è ciò che possiamo dire al momento) mentre la 100D colpisce nel segno.

stand-canon

La differenza di dimensioni rispetto le altre DSLR APS-C della casa è già molto evidente ma messa di fianco ad una full frame come la 5D fa quasi impressione. Lontano dai microfoni ho scambiato due parole con Matteo La Torre il quale ha confermato le nostre impressioni iniziali: la 100D è certamente poco più grande di una EOS M ma il suo vantaggio è nell’innesto EF e nei i controlli da DSLR. Una reflex completa ma da “borsetta”, utile anche come secondo corpo da viaggio, e con una costruzione nient’affatto economica, come non lo è neanche il prezzo.

100d-5dmark3

Di seguito le nostre prime impressioni nel video che abbiamo potuto realizzare insieme con la Canon 100D:

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.