Nuovi firmware Nikon: D600 con uscita video al 100% e D800 con nuovo gamut per il display

Durante la mia recensione della Nikon D600 ho evidenziato come aspetto da migliorare nel comparto video, l’uscita HDMI non al 100%. L’immagine, in sostanza, copriva solo il 95% del fotogramma, lasciando una cornice nera tutto intorno. Questa strana caratteristica gettava letteralmente alle ortiche l’utilità dell’uscita video non compressa, dal momento che le clip registrate direttamente da lì per massimizzare la qualità dovevano poi essere poi “upscalate”.

nikon-d600-fronte

Ieri Nikon ha rilasciato nuovi firmware per le sue full-frame compatte D600 e D800. I changelog sono ricchi di contenuti interessanti per entrambi i corpi con miglioramenti per l’AF tracking ed il supporto del nuovo 800 f/5.6E ma evidenzierei la presenza dell’uscita video al 100% (con informazioni disattivate) sul D600 C: 1.01 e la modifica del gamut del display per immagini più vivide su D800 A:1.01 / B:1.02.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.