Aggiornamento firmware per i Mac con Thunderbolt per migliorare il target mode

Apple ha rilasciato un aggiornamento firmware per la porta Thunderbolt, disponibile per tutti i Mac che ne possiedono una. L’update richiede il riavvio e migliora la stabilità per la modalità disco destinazione. Si tratta di una funzionalità disponibile nei Mac già da molto tempo, che consente di accedere al disco interno da un altro Mac, per fare backup, ripristinare il sistema operativo o spostare i dati tramite assistente migrazione.

thunderbolt

In passato si poteva eseguire tramite porta ethernet o firewire, oggi la scelta migliore è la porta Thunderbolt grazie alla sua banda di 10Gb/s. Per utilizzare la modalità disco destinazione (o target mode) è necessario collegare due mac tramite uno dei cavi elencati, riavviare il computer a cui si vuole avere accesso e premere il tasto T dopo il suono di avvio. Il disco interno verrà automaticamente montano sulla scrivania dell’altro computer.

 

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.