iMovie 9.0.9 migliora l'importazione dei progetti iOS. Ma qualcuno lo usa?

imovie

Ieri notte Apple ha rilasciato un aggiornamento di iMovie, che arriva così alla versione 9.0.9. Non ci sono novità di rilievo nell'applicazione, seppure si debba riscaricare interamente, ma comprende miglioramenti sulla stabilità, nel riconoscimento delle videocamere collegate e nella compatibilità con i progetti creati su iMovie per iOS.

Quando uscii, acquistai immediatamente iMovie per iPad, ritrovandomelo successivamente anche su iPhone. Ricordo di aver fatto svariati test inizialmente, ma la mia schermata è poi rimasta sempre vuota. So bene che in un futuro molto prossimo si farà sempre di più con i dispositivi mobili, ed il "possibile" Lightroom per iOS andrà proprio in quella direzione, tuttavia non riesco mai a trovare una giusta motivazione per iniziare qualsiasi progetto più lungo di pochi minuti su iPad, che sia iMovie, GarageBand o anche il più semplice Pages.

Ma forse è solo questione di abitudine...

imovie-ios

 

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram