Samsung presenterà nuovi terminali della serie Galaxy e Ativ il 20 giugno prossimo

Samsung ha annunciato con un comunicato stampa che il prossimo 20 giugno si terrà a Londra il “Samsung Premiere 2013”, durante il quale saranno svelati nuovi terminali della serie Galaxy e del nuovo brand Ativ, relativo a tutti i prodotti (cellulari, tablet e computer) che utilizzano Windows 8, in una sua qualsiasi incarnazione.

Da qualche giorno si vocifera circa il lancio del nuovo Galaxy S4 mini, che, ovviamente, sarà un nuovo smartphone di fascia medio-bassa, con un display più piccolo del suo fratello maggiore e un hardware meno potente: un modo come un altro per sfruttare un marchio forte per vendere qualcos’altro.

Samsung_Premiere_2013_GALAXY&ATIV_1

Dalle foto sull’invito che Samsung ha spedito oggi alle principali testate, si possono intravvedere dei particolari di alcuni nuovi prodotti: la casa coreana sembra puntare più che mai al design e allo spessore ridotto al minimo, ma il sospetto che quel cerchio luminoso tondo possa finire sul case dei monitor di qualche notebook potrebbe essere decisamente fondato.

Solo 10 giorni prima si terrà il keynote di Apple all’inaugurazione della WWDC ’13: Samsung avrà tutto il tempo di studiare le nuove mosse di marketing di Cupertino per organizzare la propria controffensiva, sperando che sappiano convincere il pubblico anche con i terminali della serie Ativ, scalzando Nokia da leader indiscusso del settore.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.