Tip: Correggere un comando di input per Siri

Quante volte ci capita di dare un comando vocale a Siri, ma l’assistente vocale lo interpreta in altro modo? Apple ha previsto la possibilità di correggere un comando mal interpretato semplicemente premendo sul fumetto in cui viene riportato ciò che Siri intende: apparirà subito la tastiera di iOS e sarà possibile correggere il comando.

foto-12

Di certo non è una funzionalità comoda mentre si è alla guida, ma in altre occasioni può evitare la frustrazione di dover ripetere più volte le stesse istruzioni vocali.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.