Il Sigma 18-35 f/1.8 batte tutti, Zeiss inclusi

Dopo il 35mm f/1.4 per Full Frame, Sigma sembra destinata ad un altro successo con lo stupefacente 18-35 f/1.8 per APS-C. Gli obiettivi della serie Art incarnano perfettamente il nuovo corso di Sigma: non solo un design più professionale ed elegante (in stile Zeiss) ma anche tanta qualità, sia sul piano ottico che strutturale.

canon-sigma

Nell’immagine superiore vedete il 18-35 f/1.8 sulla 7D ed il 35 f/1.4 sulla 5D Mark III, poiché sono entrambi in fase di test e le recensioni saranno pubblicate su SaggiaMente in agosto. Nel frattempo però, DxOMark ha già effettuato le sue tradizionali misurazioni con dei risultati davvero sorprendenti. Il Sigma 18-35 Art non è solo il primo zoom con apertura f/1.8 costante ma ha anche superato, per risoluzione e qualità, ottiche fisse molto più costose firmate Zeiss:

18-35-sigma

Per il momento è stato testato su corpo Canon, precisamente su una 7D, e si è piazzato ampiamente al di sopra di ogni obiettivo mai provato su APS-C, superando anche mostri sacri come il Canon 24-70 f/2.8L II o il 70-200 f/2.8L II IS. E la cosa molto interessante è anche il rapporto qualità/prezzo, dal momento che questo Sigma si acquista a meno di 800€ con garanzia italiana.

classifica

Non facciamo altro che ripeterlo ma questo nuovo corso di Sigma ci piace e davvero tanto.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.