Test Video: Panasonic G6 funzionalità Wi-Fi ed NFC

G6-WiFi-NFC

Da qualche giorno sto provando la Panasonic G6, la quale sarà oggetto di una prossima recensione sul blog, e durante i vari test ho avuto modo di apprezzare la qualità e l’efficienza del controllo remoto Wi-Fi. Ormai le funzionalità wireless sono presenti un po’ ovunque sui nuovi modelli di fotocamere, spesso in accoppiata con l’NFC. Quest’ultimo ha un’unico scopo ma incredibilmente efficace, ovvero quello di consentire l’abbinamento tra smartphone e fotocamera semplicemente avvicinandoli. Come abbiamo potuto constatare nella recensione della Sony NEX-6, possedere una data funzione non è sufficiente a renderla utile: è necessario che questa sia anche implementata a dovere e facile da attivare. In quel caso i limiti erano nella mancanza del display touchscreen, che rendeva lungo il processo di abbinamento, e in un’app che consentiva solo di vedere e catturare, senza reale controllo sui parametri di scatto. La Panasonic G6 ha Wi-Fi ed NFC, ha un display touchscreen preciso e sensibile ed un app di gestione remota molto completa. Nel video seguente vedremo tutte queste caratteristiche all’opera, utilizzando un Nexus 4 per poter saggiare anche l’utilità dell’NFC.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.