Apple invita gli sviluppatori ad implementare il supporto alle notifiche push di Safari in Mavericks

Durante la notte di oggi Apple ha inviato a tutti coloro i quali sono iscritti al Developer Program per OS X a implementare  nei propri siti web il supporto alle notifiche push di Safari in Mavericks.

screenshot2013-09-04at7-14-38pm

Grazie al nuovo sistema, sarà possibile avvertire gli utenti del proprio sito che aderiranno al servizio dei nuovi articoli pubblicati o di altre novità con una comoda notifica che rimarrà anche nello storico del centro notifiche di OS X e che funzionerà anche se Safari non è in esecuzione. Cliccando sulla notifica si aprirà il sito internet nel browser.

Di seguito un video che esplica meglio il funzionamento delle notifiche push di Mavericks.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.