Torna in Google Alert il supporto ai feed rss

Nonostante la chiusura del lettore di feed RSS più utilizzato al mondo, sembra che la strategia di Google non sia quella di creare le condizioni per far cadere in disuso lo standard che da anni rappresenta il principale mezzo di diffusione delle notizie pubblicate in rete.

Schermata 2013-09-12 alle 19.46.17

Infatti proprio oggi è stato reintrodotta la possibilità di ricevere notifiche sulla pubblicazione di nuove notizie tramite RSS grazie a uno dei servizi meno conosciuti di Mountain View: Alert. Basterà inserire la chiave di ricerca per la quale volete ricevere le notifiche da parte di Alert e nel campo Invia tramite selezionare Feed.

Nella schermata successiva, cliccando sulla classica icona RSS, si aprirà il vostro reader predefinito e potrete aggiungere la nuova fonte di notizie.

Schermata 2013-09-12 alle 19.47.49

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.