iOS 7.1 disponibile agli sviluppatori nella sua prima Beta

Già alcune settimane fa sotto i riflettori come uno degli aggiornamenti più prossimi, iOS 7.1 fa di nuovo capolino, stavolta in una veste più ufficiale. Apple ha infatti rilasciato la Beta 1 a tutti gli sviluppatori paganti iscritti all’apposito Developer Program. Il numero di build è 11D5099e.

ios7-1

Come si può vedere, nessun dispositivo nelle sue molteplici varianti tra quelli supportati da iOS 7.0.x manca all’appello. Come gli altri aggiornamenti minori visti nelle ultime settimane, il focus è soprattutto su bug da sistemare e prestazioni da migliorare. Nondimeno, la 7.1 si concede qualche nuova feature e piccoli ritocchi grafici, come il rinnovato logo di Yahoo! e la rimozione dei gradienti da quello di Flickr, ma anche il più chiaro messaggio di assenza di nuove notifiche, mostrato da 9to5Mac:

ios71centronotifiche

Solo per iPhone 5s, inoltre, è stata aggiunta un’opzione per caricare su Streaming Foto gli scatti effettuati in modalità Burst. Sul fronte dell’accessibilità, invece, si segnala la possibilità di passare a testi di sistema in grassetto senza riavvio del dispositivo così come l’introduzione di una variante più scura della tastiera:

ios71darkkeyboard

Altre novità di rilievo non sono per ora emerse. Apple ha rilasciato anche un aggiornamento firmware, sempre in Beta, per la Apple TV, volto a migliorare le prestazioni di AirPlay quando usato in abbinata all’iPad. Ricordiamo che iOS 7.1 Beta 1 non è disponibile per tutti ma in via ufficiale solo a coloro che sono iscritti all’iOS Developer Program.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.