Aggiornamenti di compatibilità RAW, Final Cut Pro e Motion per il nuovo Mac Pro

Questa mattina sono apparsi tre aggiornamenti, due dei quali hanno a che fare con il recente rilascio del novo Mac Pro. Il primo è un semplice aggiornamento di compatibilità RAW, che aggiunge su Anteprima, iPhoto ed Aperture la possibilità di leggere ed interpretare i file grezzi di:

  • Nikon D5300
  • Nikon Df
  • Olympus OM-D E-M1
  • Sony Alpha 7
  • Sony Alpha 7R

aggiornamenti

Gli altri due riguardano le applicazioni professionali Apple per il montaggio e l’editing video, ovvero Final Cut Pro X 10.1 e Motion 5.1. Si tratta di due major update che prima di ogni cosa permette ai due software di sfruttare la dual GPU dei nuovi Mac Pro per ottimizzare le prestazioni. Su Final Cut però ci sono decine e decine di miglioramenti in elenco, che riguardano l’interfaccia, il backup, il supporto ai contenuti 4k e molto altro.

update

Tutti gli aggiornamenti sono disponibili direttamente dal Mac App Store.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.