Google rilascia subito un secondo aggiornamento: Android KitKat 4.4.2

Ero in attesa di Android KitKat 4.4.1, così da verificare eventuali miglioramenti della fotocamera, e invece a Mountain View hanno deciso di interrompere il roll out per concentrarsi su un sopravvenuto bug di sicurezza. Il tecnico Bogdan Alecu aveva infatti annunciato di aver trovato una vulnerabilità nei Nexus, che consentiva di eseguire un attacco DoS (denial of service) inviando un particolare Flash SMS (quelli che vengono solo visualizzati e non si salvano nel telefono). Vista la priorità data da questo problema Google ha messo in stand by KitKat 4.4.1 è si è concentrata direttamente sulla 4.4.2 che include i miglioramenti precedenti e risolve anche questo grave bug di sicurezza. Il roll out è già iniziato da ieri e si porterà a termine nei giorni a venire. Molti, me compreso, vedranno direttamente la 4.4.2 saltando totalmente la 4.4.1.

kitkat-4-4-2

 

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.