Arriva in Italia iMpulse Controller, il geniale gamepad in un portachiavi

iMpulse

Objective C srl porta in Italia iMpulse Controller, un portachiavi, un joystick e un telecomando racchiuso in un piccolo gamepad in stile Super NES. Grazie alla connessione Bluetooth iMpulse Controller è compatibile con iPhone, iPad, iPod Touch, tutti gli smartphone e tablet Android, Mac, PC ed Apple TV.

Definito “geniale” da clickgamer.co.uk, “un piccolo dispositivo bluetooth che supera grandi ostacoli” wired.com, “amo questa idea” cnet.com, “semplice e pratico” appadvice.com. Fin dalla sua comparsa su Kickstarter iMpulse Controller ha riscosso un grande successo e ha dimostrato di potercela fare. “Dopo 1 anno di duro lavoro, dozzine di miglioramenti e rifiniture abbiamo creato un ottimo prodotto pronto per il prime time” – ha dichiarato Scott Barrett CEO di Black Powder Media. Costruito intorno ad un’anima di metallo come gli iPhone e rivestito di una plastica di qualità, iMpulse Controller è solido e sicuro nelle mani e ogni funzione per cui è stato progettato risulta semplice e naturale.

“È davvero un accessorio incredibile”, ha dichiarato Marcello Catelli, Direttore Generale di Objective C srl. “lo uso per comandare le presentazioni di Keynote durante le lezioni, controllo la musica di iTunes nei momenti di relax, attivo Siri sul mio iPhone in macchina, gioco ai miei arcade preferiti sull’iPad e a casa comando l’Apple TV. Siamo orgogliosi di poterlo distribuire in esclusiva nazionale”.

iMpulse Controller è disponibile nelle colorazioni Space Gray e Bianco e dispone di 7 funzioni principali:

  • Joystick: permette di giocare a centinaia di Videogames su iPhone, iPad, iPod Touch, Mac OS, tutti gli smartphone e tablet Android, Windows PC.
  • Fotografie: consente di scattare fotografie a distanza con iPhone, iPad, iPod Touch e tutti gli smartphone e tablet Android.
  • Audio Video: comanda l’avvio, la pausa, avanti e indietro veloce, traccia precedente / successiva e regola il volume su iPhone, iPad, iPod Touch, Mac, tutti gli smartphone e tablet Android, Windows PC.
  • Presentazioni: pilota Apple Mac (Keynote e OpenOffice), Windows PC (PowerPoint, OpenOffice, QuickOffice, LibreOffice ed altri), tutti gli smartphone e tablet Android.
  • Trova le chiavi: grazie all’App per iOS e Android è possibile far suonare il dispositivo.
  • Apple TV: Ha tutte le funzioni del telecomando originale, ma non c’è bisogno di puntarlo grazie alla tecnologia bluetooth.
  • Attiva Siri: su tutti i dispositivi iOS abilitati

Di seguito le principali caratteristiche tecniche:

  • Bluetooth 2.1 EDR
  • Raggio di azione: 30 metri
  • Durata batteria: 10 ore di gioco, 20 come telecomando, 30 ore standby
  • Ricarica: cavo micro USB incluso
  • Dimensioni: 3,8 x 7,3 x 1,5 (con la custodia montata)
  • Peso: 30 grammi
  • Ambidestro
  • Modalità 2 Giocatori (con 2 iMpulse Controller)
  • Contenuto della confezione: iMpulse Controller, Custodia/Stand, Cavo micro USB

Gli sviluppatori di App per iOS e Android potranno facilmente rendere i loro giochi e le loro App compatibili con iMpulse Controller grazie ad un semplice schema di funzionamento che mima una tastiera bluetooth. Sarà sufficiente mappare i tasti con le funzioni specifiche dell’App per farlo funzionare.

iMpulse Controller arriva il 10 Febbraio e oggi si aprono le prenotazioni sul sito ufficiale del distributore a questa pagina. Le prenotazioni si concluderanno il 27 Gennaio, la spedizione partirà il 10 Febbraio. Objective C srl si avvale della logistica integrata di Amazon quindi è in grado di offrire un servizio di acquisto e spedizione rapido e di prim’ordine. Per informazioni scrivere a [email protected].

Siamo in attesa di un iMpulse Controller da testare per una recensione completa.

SaggiaRedazione

Informazioni di servizio dalla redazione e (pochi) articoli promo riservati ad aziende di qualità ed affidabilità riconosciuta.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.